PER TUTTA LA GIORNATA DI SABATO MONACOLLECTE SUL PORTO DI MONACO

Inaugurato da S.A.S. il Principe Alberto II il Villaggio di MONACOLLECTE organizzato dalla Société Assainissement Monégasque (SMA), dalla Direzione dello Sviluppo Urbano, in collaborazione con Comune di Monaco , resta aperto al pubblico questo sabato 17 febbraio.

Il Principe di Monaco inaugura il villaggio di Monacollecte che resta aperto tutto sabato per riciclare o riutilizzare gli oggetti che ,on servono più
Al centro il Sovrano con il Ministro dell’Ambiente Celine Caron-Dagioni, Pierre Bardy direttore generale SMA, Thoma Battaglione CEO di SMEG. DA sinistra Valérie Davenet, direttore del dipartimento dell’ambiente al governo di Monaco, Marjorie Crovetto, vice-sindaco con delega all’ambiente, ft.Palais/Princier

La possibilità per molti di disfarsi di oggetti che non si usano più e che saranno riciclati o eliminati grazie alle procedure differenziate.
Diverse associazioni sono a disposizione per raccogliere ciò che può essere riutilizzato vestiti, giocattoli, libri, apparecchiature informatiche, piccoli elettrodomestici, ecc. Il resto sarà riciclato o trattato dalla SMA.
Molte dimostrazioni e spiegazioni per chi ancora non conosce queste procedure.