Il Ministro degli Affari Sociali e sanità, Christophe Robino ha ricevuto i membri della “Chambre Patronale du Bâtiment” presso il Ministero di Stato, che gli hanno consegnato ufficialmente il primo catalogo di formazione redatto dalla neonata Caisse de Formation du Bâtiment.
Il catalogo comprende corsi di formazione in materia di primo soccorso e sicurezza sul lavoro, nonché di l’uso di software specifici per la professione.
Per incoraggiare questa positiva iniziativa, che ha mobilitato la professione, il Governo del Principe ha erogato una sovvenzione.
Il Ministro Robino ha dichiarato: “La formazione dei dipendenti è il futuro. Sono convinto che dobbiamo sviluppare la formazione professionale per promuovere l’occupazione nel Principato. È un investimento a lungo termine“.
Nicolas Gentelle, Presidente della Caisse de Formation du Bâtiment (Cassa di Formazione dell’Industria Edile), ha spiegato: “Con questo catalogo, la CFB vuole lavorare per migliorare le competenze dei dipendenti del settore edile e promuovere l’eccellenza professionale della nostra corporazione“.