Lunedì 22 aprile ricorre la Giornata Internazionale della Terra (International Earth Day) per l’occasione la galleria Yellow Korner Monaco presenta la mostra della rinomata artista greca, Mina Papatheodorou Valyraki a favore della FPA2.
A curare la mostra la giovanissima Elya Tsouvelekakis che spiega: “L’artista esplora l’intricata connessione tra terra e cielo, tra uomo e natura. Gli alberi hanno un ruolo predominante nell’arte di Mina, mitologia, cultura e simbologia s’intrecciano durante il ciclo della vita. L’ambiente deve affrontare la sfida della deforestazione e dell’inquinamento”.
Con i suoi colori l’artista greca rappresenta la maestosità degli alberi e delle foreste, un vero messaggio di sensibilizzazione verso gli uomini che devono implicarsi nel mantenimento dell’armonia del Pianeta Terra.
Alla Fondazione Principe Alberto II di Monaco, dove sono in mostra alcune opere (fino al 30 maggio) che si possono vedere solo su appuntamento con la curatrice, il 50% del ricavato sarà devoluto alla FPA2; mentre il 10% del ricavato delle opere esposte alla Stelios Philanthropic Foundation andrà sempre alla FPA2, le opere saranno visibili dal lunedì al sabato dalle ore 13 alle 15 fino al 7 maggio.
Altre opere saranno in esposizione presso la galleria Yellow Korner, fino al 30 maggio, 1 Av. Henry Dunant, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alla 19 e il sabato dalle ore 10 alle 18, che donerà il 10% del ricavato alla FPA2.
La mostra dell’artista Mina Papatheodorou Valyraki è sostenuta dalla Comunità Ellenica di Monaco.