Dal 6 al 14 aprile si terrà il Rolex Monte-Carlo Masters, primo torneo di tennis Masters 1000 su terra battuta della stagione e una delle competizioni più antiche e prestigiose dell’ATP Tour.


Come sempre, la Compagnie des Autobus de Monaco (CAM) metterà a disposizione i bus, il bateau bus e alcune navette gratuite per tutti gli spettatori muniti di biglietto, con alcune le novità.
Il primo, disponibile al mattino e alla sera, sarà utilizzato da chi parcheggia nei parcheggi pubblici del Principato (vedere la mappa « Itinerario navetta parcheggi LV » per conoscere i percorsi e i parcheggi serviti).
I secondi bus navetta, disponibili anche al mattino e alla sera, saranno riservati agli spettatori che arriveranno nel Principato in pullman turistico.
Per questi ultimi, quest’anno cambierà la zona di ritiro/rilascio: per motivi di sicurezza e per il ritorno del boulevard du Larvotto a doppio senso di marcia, i pullman non potranno più parcheggiare sul marciapiede, come negli anni precedenti.
Questo cambiamento modificherà le procedure di uscita dal sito del torneo. In particolare, al Monte-Carlo Country Club (ingresso/uscita 3), un sistema di segnaletica in diverse lingue e di hostess dedicate sarà predisposto per guidare e separare gli spettatori tra: quelli che usufruiscono del « bus navetta del parcheggio » – che percorrerà l’avenue Princesse Grace e che servirà i parcheggi pubblici in cui hanno parcheggiato i loro veicoli – che sarà diretto verso il Boulevard du Larvotto. Coloro che usufruiscono del « bus navetta per il parcheggio dei pullman », che circoleranno sul Boulevard du Larvotto che li riporterà al Parking du Chemin des Pêcheurs.