Con un brevissimo comunicato il Comune di Monaco ha annunciato il ritorno del sindaco Georges Marsan.
Il comunicato non spiega nient’altro ma dice che durante la riunione con tutto il personale del Municipio, George Marsan ha ringraziato prima di tutto la vice-sindaco Camille Svara, che lo ha sostituito a partire dal 3 gennaio scorso e tutto il Consiglio Comunale.
Ciò che aveva impedito al Sindaco di proseguire nella sua attività alla guida del Municipio era stata un’informazione giudiziaria che gli impediva di avere contatti con tutto il personale del Comune oltre ai controlli eseguiti negli uffici.
Il sindaco si esprimerà nella conferenza stampa prevista per martedì 16 aprile alle ore 9 in Comune.
Ft.©Mairiede Monaco
COMUNICATO DELLA PROCURA DI MONACO A PROPOSITO DELL’INCHIESTA SU MARSAN
Nella serata di lunedì 8 marzo, la procura di Monaco ha emesso un comunicato che pubblichiamo fedelmente.
“Nell’ambito dell’inchiesta giudiziaria condotta dai tre giudici istruttori monegaschi nei confronti di Georges Marsan, i giudici hanno deciso di ridurre la sorveglianza giudiziaria a cui è sottoposto il signor Marsan e di revocare il divieto di contatto con il personale del Municipio.
Marsan resta imputato e sottoposto a un’ordinanza di sorveglianza giudiziaria, che gli vieta di entrare in contatto con diverse persone, tra cui i commercianti del mercato di Condamine e della Halle de Monaco, luoghi che gli sono vietati frequentare.
Il pubblico ministero sottolinea che il signor Marsan è ancora presunto innocente”.