Sabato 27 aprile i primi a scendere in pista saranno i piloti del 7° Monaco E-Prix con auto 100% elettriche. Per l’occasione il governo di Monaco ha aperto pochi giorni fa un nuovo parcheggio, Les Salines, pronto ad accogliere le auto di coloro che entreranno nel Principato di Monaco per assistere alla gara.
Dopo l’E-Prix ci saranno il 14° Gran Premio storico di Monaco dal 10 al 12 maggio e l’81° Gran Premio di Formula Uno dal 23 al 26 maggio 2024.
In quest’ottica, il nuovo parcheggio di Les Salines, situato all’ingresso ovest del Principato, di fronte al Jardin Exotique, potrà accogliere gli spettatori in auto o moto che sono arrivano a Monaco attraverso la Moyenne corniche.
Il parcheggio dispone di 1800 posti auto, di posti con ricarica elettrica, da qui raggiungere il circuito per godersi la gara sarà facile e rapido, a piedi in soli 15 minuti, attraverso la Galerie des Salines e un percorso accuratamente segnalato oppure prendendo uno dei bus navetta messi a disposizione per gli spettatori dalla Compagnie des Autobus de Monaco.
I bus sono gratuiti, basterà presentare il ticket del parcheggio, i bus passeranno ogni 10 minuti falle 8 alle ore 22 per scendere in avenue Albert II e raggiungere la Place d’Armes e il Circuito di Monaco in pochi minuti a piedi o con gli ascensori.
Ad eccezione di sabato 25 e domenica 26 maggio, durante tutte le manifestazioni, per un parcheggio della durata da : 15 minuti a 4 ore, la tariffa è di 7,50 euro invece di 14,90 euro in altri parcheggi. dalle 4 alle 12, la tariffa è di 11 euro invece di 24 euro per 12 ore di parcheggio.
Sabato 25 e domenica 26 maggio, si applicherà una tariffa giornaliera di 20€ (invece di 25 €) per tutte le entrate nel parcheggio a partire dalle ore 15