Fedele alla sua natura filantropica internazionale il Rotary Club di Monaco ha donato 10 mila euro all’Istituto brasiliano Ayrton Senna.

L’Istituto Ayrton Senna da sempre si dedica all’educazione di bambini e giovani in Brasile, un azione voluta dall’attuale Presidente del Rotary Monaco, Pierre Weill, a cui l’educazione della gioventù sta molto a cuore. L’IstitutoAyrton Senna è stato scelto per la sua serietà e impegno esemplare nell’educazione e dell’impatto sostenibile verso i giovani, la generosità del Rotary testimonia la stima profonda che la comunità monegasca porta alla famiglia Senna.
L’assegno è stato consegnato a Bruno Senna, nipote di Ayrton, anche lui pilota di F1 e E-Prix, residente a Monaco, impegnato anche lui nell’umanitario che prosegue l’eredità familiare di perseveranza per il benessere della comunità.
Quest’anno l’Istituto Ayrton Senna festeggia 30 anni di attività in Brasile, interamente dedicati a combattere le diseguaglianze nel mondo dell’educazione e impegnato a creare strumenti e programmi per un’educazione pubblica equa.