In mostra fino al 23 aprile le opere dello street artist francese Julien Soone. Graffiti, moda, disegn e sculture, una serie di opere che lasciano il Segno.

ft©WSMAGENCY

Julien Soone, originario di Tolosa, street artist all’età di 15 anni, con gli amici e le bombolette, decorava i muri della città. 11 anni fa però la grande decisione: « Mi sono trasferito in Cina. Volevo provare altre ispirazioni, materiali diversi. Il mio lavoro si è trasformato. Amo molto l’Asia anche l’arte giapponese mi ispira molto del resto si può vedere dai miei lavori esposti in questa mostra. In Cina ho imparato a lavorare sulla ceramica. In effetti io adoro i colori brillanti e quando con la boboletta dovevo lavorare su un muro che non era perfettamente liscio, il colore diventava opaco. La ceramica ha risolto il problema« .


Le opere di Julien Soone sono ricche, qui nella galleria i quadri esposti sono in ceramica, ogni disegno nasconde una serie di segreti, di altri disegni tutti da scoprire: peonie, tigri, draghi, ecc. E poi ci sono le opere intagliate nel legno, dalla mazza da golfo alle splendide tavole da skate, senza dimenticare i tappeti e piccole e grandi bolmbolette in resina smaltata.
Una mostra da non mancare alla Galerie HVMC, 3 avenue Saint Michel, Monaco.

