Ci sono voluti 3 set a Sinner per sbarazzarsi del danese Rune, ottenendo così la rivincita per l’anno passato.
Sabato l’italiano dovrà incontrare il greco Tsitsipas che ha battuto il russo Kachanov.
Sinner sul centrale Rainier III ha ricevuto tutto il sostegno del pubblico italiano che ha tifato in “modo stadio” davanti a un Rune, discontinuo, capriccioso e litigioso. Al di là della partita che è stata bella, purtroppo Rune ci ha messo di mezzo il suo pessimo carattere facendosi fischiare diverse volte dal pubblico, anche quando è uscito.
Sinner non ha perso mai la concentrazione, ha perso il secondo set, dove avrebbe potuto chiudere, ma come ha dichiarato poi in conferenza stampa: “A volte non si riesce a convertire la propria volontà. Questo è il tennis! Ho cercato di restare concentrato per il terzo set. Mi aspettavo una partita serrata. Ed è stata così. Sono molto fiero di questa vittoria“.
Sinner ha poi affermato di essere molto contento del suo livello di tennis su terra battuta. “Domani è un altro giorno, con un avversario completamente diverso, un giocatore che qui ha vinto due volte… spero che sarà una bella partita“. Risultato finale Sinner batte Rune 6-4 6-7 6-3
Stefanos Tsitsipas, 12° classificato ATP, due volte vincitore del torneo nel 2021 e nel 2022, si è comodamente qualificato per le semifinali del Masters 1000 di Monte-Carlo battendo il russo Karen Khachanov, 6-4, 6-2.
Sinner e Tsitsipas scenderanno in campo alle ore 13h30 a seguire la seconda semifinale tra Djokovic e Ruud.