Ancora un passo avanti per Jannick Sinner che sulla terra rossa di Monte-Carlo batte lo statunitense Sebastian Korda.


Con il risultato 6-1, 6-2 Jannick Sinner si guadagna un post negli ottavi di finale battendo lo statunitense Sebastian Korda. La giornata è stata positiva anche per l’altro italiano in campo, ossia Lorenzo Sonego che ha avuto la meglio sul canadese Aliassime 6-4,7-5
Oggi 11 aprile, sarà il turno di Musetti a scendere per primo sul centrale per affrontare il numero 1 ATP, Djokovic mentre il numero 2 mondiale, Sinner, subito dopo dovrà vedersela con il tedesco Struff.
In conferenza stampa Sinner ha risposto alla domanda su quanto si senta oggi a suo agio sulla terra rossa: « Non è un segreto che io preferisca la superficie dura ma sono migliorato fisicamente, questo è certo, e questo aiuta molto su questa superficie. Se ti senti sicuro, sei più forte fisicamente. Non è più facile, ma arrivo più rapidamente al livello che cerco. Non è ancora perfetto, ma continueremo a lavorare affinché mi possa sentire più a mio agio con il passare del tempo« .
Rispondendo invece alla domanda sul margine di progressione che potrebbe ancora avere, Sinner ha spiegato: « Certo rispetto allo scorso anno sono molto cresciuto ma non ho ancora compiuto 23 anni e credo che io possa ancora migliorare parecchio. Non è solo una questione fisica o di tecnica, conta molto anche l’esperienza e il confronto e la reazioni alle cose che mi accadono. Tutto serve per crescere e migliorare« .