Al Rolex Monte-Carlo Masters di tennis, primo colpo di scena. Lo spagnolo Carlito Alcaraz ha abbandonato il torneo a causa infortunio. La direzione torneo lo ha sostituito con Lorenzo Sonego.
Un vero colpo di fortuna per Lorenzo Sonego, che ieri camminava verso la palestra all’interno del villaggioo VIP (ft a sinistra ©WSM/Alkol) e ancora non sapeva cosa gli sarebbe capitato.
Carlito Alcaraz, che nelle interviste dei giorni scorsi aveva dichiarato di essere in perfetta forma, purtroppo si è infortunato al braccio destro durante un allenamento ieri ed oggi lo ha annunciato ufficialmente con un post sul suo profilo Instagram. Un posto in cui lo spagnolo è molto amareggiato perché teneva molto a giocare al torneo di Monte-Carlo.
Il fortunato sostenuto è quindi Lorenzo Sonego che domani dovrà vedersela con il canadese Aliassime.
Intanto, nonostante i numerosi tennisti italiani presenti, nessun è riuscito nell’impresa di passare il turno. Ieri sono stati eliminati Luca Naradi, Matteo Arnaldi e quest’oggi anche Matteo Berettini. sono passati invece il due volte vincitore del torneo Stefanos Tsitsipas e anhe il bulgaro Dimitrov.
Sempre domani la partita di cartellone sarà quella che ha portato il pubblico italiano in massa al torneo di Monte-Carlo: Jannick Sinner che domani scenderà in campo nel 16esimi e se la vedrà contro Korda sul campo centrale Rainier III.