Quattro barche a vela, generosamente prestate dai membri del prestigioso Yacht Club di Monaco, hanno offerto un’esperienza indimenticabile a nove bambini di età compresa tra i nove e i diciassette anni in remissione dal cancro presso il centro Léon-Bérard di Lione.

Una crociera terapeutica per bambini e ragazzi in remissione dal cancro: un’esperienza indimenticabile promossa dall’associazione Voilier Sir-Ernst, in collaborazione con l’associazione A chacun son Cap e i membri dello Yacht Club di Monaco. Dal 21 al 26 aprile, nove coraggiosi bambini e ragazzi del centro Léon-Bérard di Lione hanno intrapreso questa eccezionale avventura tra Le Lavandou e Monaco. Un’iniziativa che ha permesso loro di ritrovare la libertà e la speranza, lontano dalla quotidianità della malattia.
Prima di questa avventura, avevano seguito con passione la spedizione della barca a vela Sir Ernst che, apapssionatosi tre anni fa sui pontili dello Yacht Club di Monaco, aveva navigato nell’Antartico e nei canali della Patagonia, creando un legame unico con i bambini ricoverati in ospedale malati di cancro.
Per ulteriori informazioni sulla Spedizione Sir Ernst e sulle associazione A chacun son cap, contattare François Miribel ciscoride@icloud.com Tel.+33612163745

