Lunedì 13 maggio prendono il via le prove scritte del concorso di monegasco per i ragazzi del liceo.
Organizzato congiuntamente dal Comune di Monaco, dalla Direzione dell’Educazione Nazionale, della Gioventù e dello Sport e dal Comitato Nazionale delle Tradizioni Monegasche, il Concorso di Lingua Monegasca inizierà anche quest’anno a maggio con le prove scritte suddivise per classi nei diversi istituti scolastici.
Crescono gli iscritti al concorso di lingua monegasca che quest’anno 1919 contro i 1886 dello scorso anno. I primi a sedersi sui banchi saranno i ragazzi del primo anno di liceo (2ème) a partire dalle ore 14, lunedì 13 maggio mentre martedì 14 maggio toccherà ai ragazzi delle scuole medie (6èmes e 5èmes), dalle ore 8 alle 10; quelli di 4èmes e 3èmes si cimenteranno con lo scritto lo stesso giorno ma dalle ore 10 alle 12. Ai bambini dell’ultimo anno delle elementari toccherà fare l’esame mercoledì 15 maggio dalle 8.45 alle 9.30.
I migliori studenti che supereranno la prova scritta passeranno all’orale che si terrà nella nuova Sala del Consiglio del Municipio di Monaco nella settimana del 3 giugno 2024.
La cerimonia di premiazione del Concorso di Lingua Monegasca avrà luogo giovedì 20 giugno 2024 nella Corte d’Onore del Municipio di Monaco alle ore 19.30.