DIVIETO DI ANCORAGGIO NELLE ACQUE MONEGASCHE DURANTE IL GRAN PREMIO

La Direzione degli Affari Marittimi (DAM), per sensibilizzare i diportisti, svolge azioni preventive per garantire una navigazione sicura e proteggere l’ambiente marino durante il periodo del Gran Premio di Formula 1.

La Direzione degli Affari Marittimi di Monaco sorveglierà il traffico e gli ancoraggi delle imbarcazioni nelle acque monegasche durante il Gran Premio di F1

La DAM ha pertanto realizzato un flyer che è distribuiti in questi giorni prima del Gran Premio e lo sarà anche prima del Monaco Yacht Show a settembre, con cui vuole sensibilizzare i diportisti locali e i grandi yacht ancorati nelle acque monegasche alle normative marittime di Monaco.

Il documento viene anche distribuito elettronicamente con l’aiuto della Société d’Exploitation des Ports de Monaco e della Division de Police Maritime et Aéroportuaire.

Oltre a questo aspetto di sensibilizzazione, il DAM controllerà le acque anti-stanti Monaco, per tutta la durata del GP per garantire il rispetto dei limiti di velocità, delle zone di divieto di navigazione e di ancoraggio, per regolare il traffico nei due porti, per controllare le autorizzazioni dei taxi d’acqua, ecc.