GRANDE ATTESA PER IL GP DI FORMULA 1

Questo venerdì 24 maggio si tengo le prove dell’81° Gran Premio di Formula 1 e anche questa volta gli occhi del Principato di Monaco sono tutti puntati su Charles Leclerc.

Il pilota Ferrari Charles Leclerc dichiara di voler vincere il Gran Premio di Monaco di Formula 1
Il pilota Ferrari Chales Leclerc, ft.ACM

Tutti a tifare Charles Leclerc su Ferrari, e il pilota monegasco dichiara che in effetti è la vittoria che più gli manca e che non gli interessa di arrivare secondo o terzo. Leclerc ha spiegato che, oltre all’auto, e la Ferrari è già migliorata rispetto all’inizio del campionato, a Monaco tutto dipende dalla valutazione del rischio, perché se non si corrono rischi non si può pensare di partire in pole position.

I grandi eventi sportivi del Principato di Monaco, assumono caratteristiche speciali, e il pubblico cerca di non perdere l’occasione di essere presente. Il tifo per Leclerc si fa vedere anche in piazza del Casinò. Purtroppo le previsioni del tempo per le prime prove libere a partire dalle 13h30 annunciano pioggia per circa 1 ora.

In piazza del Casinò lo striscione che tifa per Charles Leclerc, ft.WSM Agency

Intanto in Formula 2, i due piloti francesi Victor Martins (ART Grand Prix) e Isack Hadjar (Campos Racing), hanno brillato nella sessione di prove libere di giovedì con pneumatici da pioggia sul circuito di Monaco, in condizioni di scarsa visibilità. Il pilota della ART Grand Prix, che porta il numero 1 sulla sua monoposto, ha preceduto il norvegese Dennis Hauger (MP Motorsport) di 6 decimi di secondo, grazie a un tempo ottenuto proprio all’inizio della sessione. L’olandese Richard Verschoor (Trident) si è dovuto accontentare del terzo posto, con mezzo secondo di vantaggio su Hadjar, nonostante la pista fosse ancora relativamente percorribile.

Il diciassettenne prodigio italiano Andrea “Kimi” Antonelli, sostenuto dalla Mercedes, al suo debutto a Monaco, è riuscito a piazzarsi ottavo in questa sessione. Le qualifiche iniziano alle 15.10 di venerdì, con la partecipazione di due gruppi di 11 piloti.