Jordane Saget, lo street artist parigini, è a Monaco per la sua mostra presso la Kamil Art Gallery.
L’artista, celebre per le sue linee effimere, diventate emblematiche delle strade parigine, perché segnalavano buche con le linee gialle è a Monaco con i suoi quadri fino al 31 maggio. Si tratta della sua prima mostra dopo molti anni, occupato ad esprimere la sua arte nelle città, come vuole la street art, in modo effimero.
Dei quadri esposti, alcuni sono stati preparati apposta in occasione del Gran Premio di Formula 1, tutti con il color rosso simboleggiano la velocità dei bolidi di F1. Gli altri colori usati dall’artista sono, oltre al giallo, il nero, il blu e il bianco. Spiega Jordane: “Fin da piccolo ho iniziato a disegnare delle righe dritti, mi piaceva la geometria e cercavo la regola d’oro! No nero mai soddisfatto. Poi ho smesso, ho studiato, sono cresciuto e ad un certo punto della mia vita ho avuto anche un problema di salute. Ho ripreso a disegnare ma le mie linee sono diventate curve ed ho capito che avevo trovato la mia regola d’oro“.
Saget crea le sue linee in armonia con il momento presente e l’atmosfera che lo circonda. In questo modo, la traiettoria perfetta delle sue opere si definisce solo nel momento, riflettendo l’effimero e l’adattabilità insiti nella sua arte, in perfetta armonia con lo spirito delle corse di Formula 1.
Jordane Saget, Racing Lines: From Streets to Canvas Kamil Art Gallery, 3 Avenue Princesse Grace; fino al 31 Maggio