NEL 2026 MONACO DARÀ IL VIA ALLA CORSA CICLISTICA LA VUELTA

Nel 2026 il Principato di Monaco, accoglierà la partenza della corsa ciclistica spagnola La Vuelta. L’annuncio ufficiale alla firma è stato fatto allo Yacht Club in presenza del Principe.

Nel 2026 Monaco ospiterà la partenza della corsa ciclistica La Vuelta
La firma dell’accordo in presenza del Sovrano, ft.©M.Alesi/PalaisPrincier

L’accordo è stato firmato dal Ministro di Stato, Pierre Dartout, da Yan Le Moenner, Direttore Generale di Amaury Sport Organisation e Javier Guillén, Direttore Generale de La Vuelta alla presenza di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco. Dopo il Portogallo, i Paesi Bassi e la Francia, la partenza ufficiale dell’81ª edizione della classica ciclistica spagnola avverrà ancora una volta dall’estero esattamente dal Principato di Monaco.

La tappa inaugurale si svolgerà interamente in territorio monegasco e darà il via anche alla partenza della seconda tappa de La Vuelta 26.

Nel 2026, il Principato di Monaco aggiungerà la corsa spagnola alla lista dei grandi eventi sportivi celebrati sulle sue strade. Per quanto riguarda il ciclismo, il Principato di Monaco ha già ospitato la partenza del Tour de France nel 2009 e avrà di nuovo un ruolo fondamentale nel Tour de France 2024 ospitando la partenza della cronometro finale tra Monaco e Nizza durante l’ultima.

Nel 2026 Monaco ospiterà la partenza della corsa ciclistica La Vuelta
Il Principe Alberto II e Javier Guillén direttore generale de La Vuelta, ft.©M.Alesi/PalaisPrincier