UNA NUOVA COMPETIZIONE A MONACO: CHOKOLASHOW

“Chokolashow” è la nuova competizione golosissima e artistica, a base di cioccolato fondente, ideata dall’associazione Monaco International Hub (MIH) che si è svolta al Tunnel Riva.

In effetti i concorrenti, studenti delle scuole d’arte, si sono cimentati a scolpire un blocco di cioccolata del peso di 12 chili. Tema della scultura un’auto del GP Storico che si corre questa domenica 12 maggio. In presenza di S.A.S. il Principe Alberto II, accompagnato dal Principe ereditario Jacques e dalla Principessa Gabriella, la vincitrice assoluta è stata Valentina Trassy, studentessa al terzo anno del Pavillon Bosio de Monaco, che è stata la più votata tra i partner della manifestazione. La giovane Valentina che ha realizzato una Maserati 250F, ha ricevuto un trofeo realizzato dall’artista Beli.

Le sculture in cioccolato sono state vendute all’asta per beneficenza dal Wannenes che ha raccolto 5 mila euro che saranno divise per 8 associazioni monegasche, abbinate per sorteggio direttamente dal Sovrano di Monaco: Monaco Aide & Présence, Les Enfants de Frankie, Action Innocence, Fight Aids Monaco, Passion Sea, AMAPEI, Association de Bienfaisance Eugenio Benedetti Gaglio, la Société Protectrice des Animaux. Sponosr della manifestazione ViaNord di Riccardo De Caria.

Il quadro tutto in cioccolato, realizzato dall’artista monegasca Caroline Bergonzi è stato donato a Lia Riva che ha messo a disposizione il tunnel per Chokolashow.

L’appuntamento è per il prossimo anno e il tema deciso dall’associazione MIH, presieduta da Maria Bologna, ideatrice della manifestazione sarà il mondo della nautica, magari proprio un bel motoscafo Riva, visto che l’evento si svolge proprio nel Tunnel omonimo.

Foto Chokolashow: by Marco Caramello // Stefano De Lorenzo