UNA NUOVA IMBARCAZIONE DI SOCCORSO PER I VIGILI DEL FUOCO

LL.AA.SS. il Principe Sovrano e la Principessa Charlène, accompagnati da S.A.S. il Principe Ereditario Jacques e dalla Principessa Gabriella, hanno inaugurato il nuovo battello dei Vigili del Fuoco di Monaco battezzato “Prince Jacques”.

LL.AA.SS. il Principe Sovrano e la Principessa Charlène, accompagnati da S.A.S. il Principe Ereditario Jacques e dalla Principessa Gabriella, hanno inaugurato il nuovo battello dei Vigili del Fuoco di Monaco battezzato "Prince Jacques".
ft.©M.Vitali/Direc.Com.

L’Arcivescovo, Monsignor Dominique-Marie David e Padre Christian Venard, cappellano della Force Publique, hanno benedetto la barca ormeggiata nel porto di Fontvieille.

Dopo una presentazione tecnica, i Principi e i loro figli hanno potuto salire a bordo e assistere a una manovra in mare. La nuova imbarcazione è entrata nel suo porto, passando sotto le “Grandes Eaux”, una tradizione marinara e marinaresca che tradizionalmente celebra l’inizio di un’avventura per la nave e per coloro che vi sono associati. Segna l’integrazione della nave nella vita portuale e marittima. La nave è stata poi ormeggiata allo Yacht Club di Monaco dove è stato svelato il nome, battezzata “Prince Jacques”, secondo la volontà di S.A.S. il Principe Sovrano. Questa unità fornirà ai Vigili del Fuoco un’imbarcazione più efficiente ed efficace. Questa sostituzione fa seguito a uno studio iniziato 5 anni fa.