Les Rencontres Philosophique (Incontri Filosofici di Monaco) organizzano dall’11 al 16 giugno la « Semaine PhiloMonaco ».

Diversi relatori, tra cui filosofi, ricercatori, psichiatri e psicologi, scrittori, insegnanti, verranno a dibattere e a confrontarsi con il pubblico sui temi quali l’ecologia, l’educazione, le cura, le donne e il vivere bene.
Le conversazioni, i pranzi filosofici, le tavole rotonde e i dialoghi con il pubblico si terranno principalmente al Teatro Princesse Grace, che in quei giorni diventerà la “Casa della Filosofia”.
Non mancheranno le « mattinate filosofiche » animate da Sandrine Negre che gudierà le discussioni tra personaggi e pubblici su temi anche quotidiani, presso il mercato de la Condamine.
Inoltre in collaborazione con Monte-Carlo Société des Bains de Mer, gli incontri si terranno sabato 15 giugno sulla terrazza del Café de Paris e all’Hôtel Hermitage. Domenica 16 giugno, per concludere la Settimana lo Yacht Club ospiterà l’evento finale.
Gli altri appuntamenti saranno: i Pranzi filosofici, in associazione con la Médiathèque di Monaco e il Caffé del teatro Princesse; il lancio della rivista “Les Jeunes philosophent” per i bambini delle scuole; la merenda Filo philo per i bambini dai 7 ai 10 anni; la serata di premiazione di un libro, la menzione d’onore per una casa editrice e il Prmeio dei Liceli assegnato a due studenti della scuola secondaria.
Per tutto il programma e le informazioni: https://philomonaco.com/