UNA SETTIMANA DI FILOSOFIA A MONACO

Les Rencontres Philosophique (Incontri Filosofici di Monaco) organizzano dall’11 al 16 giugno la “Semaine PhiloMonaco”.

Les Rencontres Philosophique (Incontri Filosofici di Monaco) organizzano dall'11 al 16 giugno la "Semaine PhiloMonaco".

Diversi relatori, tra cui filosofi, ricercatori, psichiatri e psicologi, scrittori, insegnanti, verranno a dibattere e a confrontarsi con il pubblico sui temi quali l’ecologia, l’educazione, le cura, le donne e il vivere bene.

Le conversazioni, i pranzi filosofici, le tavole rotonde e i dialoghi con il pubblico si terranno principalmente al Teatro Princesse Grace, che in quei giorni diventerà la “Casa della Filosofia”.

Non mancheranno le “mattinate filosofiche” animate da Sandrine Negre che gudierà le discussioni tra personaggi e pubblici su temi anche quotidiani, presso il mercato de la Condamine.

Inoltre in collaborazione con Monte-Carlo Société des Bains de Mer, gli incontri si terranno sabato 15 giugno sulla terrazza del Café de Paris e all’Hôtel Hermitage. Domenica 16 giugno, per concludere la Settimana lo Yacht Club ospiterà l’evento finale.

Gli altri appuntamenti saranno: i Pranzi filosofici, in associazione con la Médiathèque di Monaco e il Caffé del teatro Princesse; il lancio della rivista “Les Jeunes philosophent” per i bambini delle scuole; la merenda Filo philo per i bambini dai 7 ai 10 anni; la serata di premiazione di un libro, la menzione d’onore per una casa editrice e il Prmeio dei Liceli assegnato a due studenti della scuola secondaria.

Per tutto il programma e le informazioni: https://philomonaco.com/