AL TEATRO DELLA VITA, L’ARTE DEL FISCHIO

Il Teatro della Vita, invita un’artista d’eccezione, Elena Somarè con lo spettacolo “L’arte di Fischiare“.

Il teatro della vita porta in scena l'Arte del Fischio con elena somarè

L’appuntamento è per Mercoledì 5 giugno alle ore 20 presso il Teatro des Muses.

Il fischio come voce, questa è una vera e propria arte, non usuale per tutti.

La Somaré porta in scena e libera l’arte del fischio dalla routine del virtuosismo compiaciuto, per farlo diventare strumento espressivo e commovente al servizio della grande musica. Il progetto è nato dall’incontro con il chitarrista e compositore svedese Mats Hedberg che ha accettato con entusiasmo la sfida di mettere al centro un suono così profondo e rarefatto.

Lo spettacolo vuole anche mettere a confronto due panorami culturali che sono connessi tra loro: quello dei sentimenti infuocati della musica italiana e sudamericana e quello nordico degli orizzonti innevati e delle ballate nostalgiche.

Mats arrangia in modo inedito, le canzoni italiane antiche e popolari, mentre Elena, esplorando la gamma più romantica del suo “strumento”, aggiunge una dimensione struggente alle sonorità nordiche di Hedberg.

Da non dimenticare che ancora in certi Paesi fischiare è vietato in quanto rappresenta la voce del diavolo.

Nella sua carriera Elena Somaré ha realizzato concerti in tutta Europa, in India, Corea, Israele, USA , e negli Emirati Arabi . Ha al suo attivo 4 album Respiro, Aliento, Incanto e Sacro e Profano.

Il biglietto costa 20 euro, si può scaricare da internet.