Il Teatro della Vita, invita un’artista d’eccezione, Elena Somarè con lo spettacolo “L’arte di Fischiare“.
L’appuntamento è per Mercoledì 5 giugno alle ore 20 presso il Teatro des Muses.
Il fischio come voce, questa è una vera e propria arte, non usuale per tutti.
La Somaré porta in scena e libera l’arte del fischio dalla routine del virtuosismo compiaciuto, per farlo diventare strumento espressivo e commovente al servizio della grande musica. Il progetto è nato dall’incontro con il chitarrista e compositore svedese Mats Hedberg che ha accettato con entusiasmo la sfida di mettere al centro un suono così profondo e rarefatto.
Lo spettacolo vuole anche mettere a confronto due panorami culturali che sono connessi tra loro: quello dei sentimenti infuocati della musica italiana e sudamericana e quello nordico degli orizzonti innevati e delle ballate nostalgiche.
Mats arrangia in modo inedito, le canzoni italiane antiche e popolari, mentre Elena, esplorando la gamma più romantica del suo “strumento”, aggiunge una dimensione struggente alle sonorità nordiche di Hedberg.
Da non dimenticare che ancora in certi Paesi fischiare è vietato in quanto rappresenta la voce del diavolo.
Nella sua carriera Elena Somaré ha realizzato concerti in tutta Europa, in India, Corea, Israele, USA , e negli Emirati Arabi . Ha al suo attivo 4 album Respiro, Aliento, Incanto e Sacro e Profano.
Il biglietto costa 20 euro, si può scaricare da internet.