Finalmente Obradovic è riuscito a portare a casa il secondo titolo di Campione di Francia per l’ASMonaco Basket, battendo il Parigi basketball 115 a 76, all’Adidas Arena.
Dopo aver perso malamente il titolo dell’Eurolega, l’allenatore ha finalmente deciso diversamente la strategia della squadra. Certo la Roca Team avrebbe meritato sicuramente i due titoli. Questa sera comunque la giovane squadra del Paris, non ha avuto nessuna possibilità e si è vista la differenza tra le due formazioni, davanti al pubblico parigino ammutolito.
Un vero e proprio schiaffo per la squadra di Parigi, un titolo che simboleggia la potenza di questo gruppo. Con un parziale di 19-0 che ha dato il via alla partita, il Monaco ha schiacciato i suoi avversari che semplicemente non avevano le risorse per far fronte a una simile armata. Mike James è stato eletto MVP della finale dopo una prestazione superba. Il playmaker non ha mai smesso di guidare la sua squadra. L’eccezionale prestazione di squadra di stasera è il riflesso di una stagione portata avanti dall’inizio alla fine nel Betclic Elite. Questa è la prova che nel campionato francese c’è l’AS Monaco davanti a tutti.