ECCO GLI ATLETI MONEGASCHI CHE ANDRANNO ALLE OLIMPIADI

S.A.S. il Principe Alberto II, Presidente del Comitato Olimpico Monegasco, ha presentato allo Yacht Club I 5 atleti che rappresenteranno i colori monegaschi ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.

 il Principe Alberto II, Presidente del Comitato Olimpico Monegasco, ha presentato allo Yacht Club  I 5 atleti che rappresenteranno i colori monegaschi ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.
I Principi al loro arrivo per presentare i 5 atleti monegaschi, ft. WSM Agency

LL.AAA.SS. i Principi Alberto II e Charlene, entrambi ex atleti olimpici, sono arrivati mano nella mano, per incontrare i cinque giovani che rappresenteranno Monaco ai giochi olimpici di Parigi. Dopo l’introduzione di Yvette Lambin-Berti, Segretario Generale del Comitato Olimpico Monegasco, che ha detto: “Partecipare ai Giochi Olimpici non è certo un diritto acquisito, ma il risultato di un duro lavoro, di determinazione, coraggio e generosità, tutte qualità fondamentali nei momenti cruciali”, Lambin-Berti ha poi ricordato l’importanza dei dispositivi monegaschi a favore della preparazione degli atleti, come le classi di Sport Elite che permettono di conciliare gli studi e gli allenamenti di alto livello. Ha detto il segretario generale del CIO di Monaco al microfono di MonteCarloin: “Per me è sempre una grande gioia, quando presentiamo questi atleti, che hanno già partecipati ai Giochi del Mediterraneo e a quelli dei piccoli Stati e che sanno di dover lavorare più di altri atleti provenineti da grandi Paesi. La nostr è una piccola selezione ma i nostri ragazzi sono tenaci e sicura che raggiungeranno buoni risultati”.

A presentarli sulla scena è stato il Sovrano in persona, ex atleta di bobsleigh. Si tratta di: Lisa Pou e Théo Druenne per il nuoto, Xiao Xin Yang per il ping pong, Quentin Antognelli canottaggio e Marie-Charlotte Gastaud per l’atletica.

 il Principe Alberto II, Presidente del Comitato Olimpico Monegasco, ha presentato allo Yacht Club  I 5 atleti che rappresenteranno i colori monegaschi ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.
Al centro i Principi di Monaco, da sinistra Marie-Charlotte Gastaud, Quentin Antognelli, Lisa Pou, e poi Xiaoxin Yang e Théo Druenne.

S.A.S. il Principe Alberto ii ha ricordato che il prossimo 26 luglio gli occhi di tutti saranno puntati su Parigi per la cerimonia d’apertura della 33ma olimpiade, che si terrà fino all’11 agosto. Il Principe ha spiegato che alcuni sport si terranno all’interno di luoghi emblematici di Parigi come l’arrivo della cronometro di ciclismo sul ponte Alexandre III; la scherma al Grand Palais per citarne alcuni. Il Sovrano ha poi ricordato l’arrivo della fiamma olimpica Monaco, il 18 giugno, un ricordo indelebile, che resterà nella storia internazionale, così come nella storia restano le partecipazioni degli atleti. “So con quanta passione avete lavorato per prepararvi a queste olimpiadi. Abbiamo fiducia in voi, tutti i nostri auguri di tanti successi! Daghe Mùnegu!”.

il Principe Alberto II, Presidente del Comitato Olimpico Monegasco, ha presentato allo Yacht Club I 5 atleti che rappresenteranno i colori monegaschi ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.