PULIZIA DELLE SPIAGGE: LE SIGARETTE PROTAGONISTE DEI FUMATORI INCIVILI

L’Associazione “Les Amis du Musée océanographique de Monaco” (AAMOM) e l’AS Monaco, hanno colalborato organizzando la pulizia della spiaggia di Marquet a Cap-d’Ail.

L'associazione amici del museo Oceanografico e l'ASMonaco, hanno effettuato una pulizia della spiaggia di Cap D'ail dove purtroppo i mozziconi di sigarette restano le prime ad inquinare la spiaggia e il mare
I partecipanti alla pulizia della spiaggia, ft. D.R.

L’evento, che ha riunito 45 persone, tra cui i membri e i volontari dell’Associazione Les Amis du Musée océanographique de Monaco, i giocatori U16 dell’AS Monaco Academy e i loro allenatori, nonché il personale dell’Istituto Oceanografico di Monaco.

Mozziconi di sigarette, bottiglie di plastica, involucri di carta, microplastica, ecc. sono stati trovati e raccolti lungo la costa. È un’opportunità per le giovani generazioni di scoprire un’area marittima vicina che deve essere preservata e di essere sensibilizzati alla bellezza e alla fragilità del mondo marino, in modo da poter diventare ambasciatori dell’Oceano.

Ha dichiarato Leila Eilling, presidente dell’AAMOM: “Siamo felici di questa azione congiunta Gli Amici sostengono anche il progetto di raccolta dei mozziconi di sigaretta al Museo, che continueremo durante la prossima operazione di pulizia della spiaggia. Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato”.

Le sigarette restano le protagoniste dei fumatori incivili che le buttano per terra e anche sulle spiagge