SABATO 15 GIUGNO GLI “AIR” ALL’OPERA GARNIER MONTE-CARLO

Conto alla rovescia per un evento storico, sul palcoscenico dell’Opera Garnier Monte-Carlo, tornerà ad esibirsi il duo degli “AIR”.

Un evento storico, precede il Summer Festival, sul palcoscenico dell'Opera Garnier Monte-Carlo, tornerà ad esibirsi il duo degli "AIR" con il loro successo "Moon Safari"

Lo aveva annunciato il direttore artistico della SBM, Alfonso Ciulla, il Summer Festival sarebbe stato preceduto da un grande evento, il ritorno del duo chic che ha segnato la storia della musica elettro-pop. Esattamente 25 anni dopo il loro grande successo ottenuto con l’album Moon Safari, Nicolas Godin et Jean-Benoît Dunckel saranno di nuovo insieme a Monte-Carlo per un’esibizione unica, e con una scena davvero singolare.

Ft.© Willy Huvey

Del resto la loro storia poteva sembrare a prima vista una barzelletta: due studenti, uno di astrofisica e l’altro di architettura, entrano in un bar sulla luna. Al crepuscolo del XX secolo Nicolas Godin e Jean-Benoît Dunckel l’hanno fatto davvero e l’impatto sulla cultura pop è stato notevole.

Il duo non si esibiva più da 7 anni ma con il 25° anniversario del loro primo album “Moon Safari” hanno deciso d’organizzare un tour mondiale in cui suoneranno brani tratti da quest’opera di culto come “Sexy Boy”, “Kelly Watch The Stars” e “All I Need”. Oltre al tour, Moon Safari è stato ripubblicato a metà marzo, con numerose versioni alternative e un suono davvero ipnotico. Questa serie di concerti vedrà un calendario fitto di appuntamenti il primo sarà proprio a Monaco il 15 giugno ma poi il duo proseguirà la sua tournée mondiale: Amsterdam, Berlino, Londra, Roma, Bilbao, Copenaghen, Saint Malò, il Canada e tantissime città negli USA da Los Angeles a Miami passando per Atlanta e New York.