Il direttore del Teatro Princesse Grace, Françoise Gamerdinger, ha presentato la prossima stagione.
La stagione prevede 27 spettacoli, tra cui tre rappresentazioni fuori sede al Grimaldi Forum.
Due spettacoli sono in programma con due date: “Le Cercle des poètes disparus” (Il circolo dei poeti scomparsi), che ha avuto un grande successo sul palcoscenico di Parigi, e “20.000 leghe sotto i mari”, spettacolo prodotto dalla Comédie Française che ha ricevuto numerosi premi per il suo universo estetico e onirico.
La nuova stagione si aprirà il 3 ottobre alle ore 20, con uno spettacolo della troupe, Dom Juan, il leggendario testo di Molière scritto nel 1665 e rivisitato nel XVIII secolo da Macha Makeïeff. Rimanendo fedele alla sua linea artistica, il TPG invita attori acclamati dalla critica e dal pubblico: Lorànt Deutsch, Michel Boujenah, Sophie Marceau, François Berléand, Stéphane Freiss, Richard Berry, Michel Fau, Yvan Attal, François Morel, Hugo Becker, Noémie Lvovsky, Stéphane de Groodt, Anne Consigny per citarne alcuni.
Infine, il programma proporrà per i giovani lo spettacolo per i più giovani intitolato “Chut! Une pomme”, e per gli artisti emergenti con spettacoli più intimi come La Vie en vrai, creato da Marie Fortuit attorno al lavoro musicale di Anne Sylvestre, portando alla ribalta gli artisti di domani.
Il TPG continuerà a ospitare i laboratori dei Rencontres Philosophiques durante tutto l’anno.
Il bar del foyer a partire dalle ore 18 proporrà al pubblico possibilità di un rapido pasto prima dello spettacolo.
Gli abbonamenti saranno in vendita da lunedì 8 luglio per posta o via e-mail o direttamente in teatro dal teatro dal 26 agosto. I biglietti singoli saranno in vendita da lunedì 2 settembre.
Tutti i dettagli sulla stagione teatrale sul sito del Teatro Princesse Grace.