UPAINT 2024 TERMINA CON LA VISITA DEL PRINCIPE E VENDITA ALL’ASTA

Il Festival di street art del Principato di Monaco, Upaint 2024, si è concluso con la vendita all’asta che ha visto aggiudicati quasi tutti i quadri. L’appuntamento è per giugno dell’anno prossimo.

S.A.S. il Principe Alberto II al centro, accanto a sinistra Alberto e Edoardo a destra Cinzia e Valentina Colman, all’estrema sinistra Marco Predolini che ha animato la vendita all’asta, ft.©RosannaCalò/WSMAgency
Al centro il Sovrano di Monaco, Alberto e Cinzia Colman e Olivier Wenden, vice-presidente della FPA2

S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, ha visitato e incontrato gli artisti du UPAINT, dopo aver ricevuto l’assegno a favore dell’omonima Fondazione di 31 mila euro.

Contenti dell’evento soprattutto gli artisti, perché ormai questo festival, diverso da tutti quelli che esistono in giro per il mondo, è piccolo, concentrato in 4 giorni, dove gli artisti internazionali lavorano fianco a fianco, in un ambiente familiare, l’UPAINT Family.

Così Alex, Andrew Tosh, Chanoir, Cofee, El Xupet Negre, Harry James, Juanjo Surace, Mathieu_1976), Mr. One Teas, Nina Valkhoff, Piskv e Sven, hanno promesso di tornare molto presto al festival, probabilmente nel 2026 in occasione dei 10 anni di UPAINT.

Nei quattro giorni di visita al villaggio, situato sulla passeggiata del Larvotto, tantissima affluenza di pubblico: appassionati, collezionisti, curiosi, di tutte le età sono venuti a scoprire il lavoro degli artisti.

UPAINT si è concluso con la vendita all’asta eseguita dall’Hotel de Vente de Monte-Carlo (HVMC), quest’anno con una sorpresa: ad animare la vendita c’è stato il presentatore Marco Predolin.

Come detto alcuni quadri restano da vendere, ricordiamo che l’incasso netto va a favore di un progetto della FPA2 (RE-Generation, per la formazione dei leader di domani di -35 anni) e per la prima volta anche a favore della Società Protettrice degli animali S.P.A Monaco, che ha appena finito la costruzione del nuovo rifugio che accoglie gli amici a 4 zampe abbandonati.

La foto divertente annuale degli artisti con il Principe e Alberto Colman a UPAINT Monaco
La foto divertente annuale degli artisti con il Principe