Dopo l’apertura del parcheggio de “Les Salines” è adesso aperta a tutti la passerella pedonale Wurtemberg. Una struttura metallica architettonicamente rilevante lunga 65 metri e larga 2 metri.
Situata in fondo all’Avenue Pasteur, questo ponte fa parte del piano di mobilità per promuovere gli spostamenti pedonali, consente di accedere al quartiere di Fontvieille tramite due ascensori che servono anche la Promenade Honoré II, il futuro accesso al nuovo college e al nuovo edificio dell’îlot Pasteur, nonché al parcheggio Wurtemberg, di prossima apertura.
Con questo nuovo sviluppo, tutta la zona ovest del Principato può essere raggiunta senza bisogno di auto, dall’ingresso superiore del Principato fino a Fontvieille.
Infatti, dal parcheggio delle Salines, che lo scorso aprile ha inaugurato 1.800 posti auto a basso costo all’ingresso occidentale del Principato, per arrivare a Fontvieille, adesso, basta percorrere la galleria pedonale delle Salines e poi la passerella di Wurtemberg.
Ridurre la congestione del traffico urbano, incoraggiare la mobilità dolce, offrire alternative ai veicoli individuali: il piano di mobilità viene gradualmente implementato per garantire che tutti adottino un approccio più rispettoso dell’ambiente.