APRE L’ABYSSE MONTE-CARLO, ALL’HOTEL HERMITAGE

S.A.S. il Principe Alberto II ha inaugurato il ristorante L’Abysse Monte-Carlo, nato da una collaborazione tra gli Chef Yannick Alléno e il maestro giapponese del sushi Yasunari Okazaki.

Il Principe al centro e poi a partire da sinistra Yasunari Okazaki, Stéphane Valeri, Yannick Alléno, Thomas Brezzo e Jennifer Casagrande, ft.Monte-CarloSBM

Accanto al Sovrano di Monaco, che ha tagliato il nastro d’inaugurazione, il Presidente e Amministratore Delegato di Monte-Carlo Société des Bains de Mer, Stephane Valeri, il Presidente del Conseil National, Thomas Brezzo, e una ventina di personalità che hanno preso parte ad una cena inaugurale esclusiva per degustare il menù Omakase.

La cena dei due Chefs Alléno e Okazaki si è svolta in tre tempi con le Emozioni salate (sogliola intera, cupola di riso Sasanishiki con rapa e gelatina marina, ricetta del grande Auguste Escoffier); scampi al naturale con maionese al limone nero e sesamo, insalata di abalone con petali di verdure piccanti; Sashimi, salsa di shiso verde. La collezione di sushi nigiri: Interludio, Fiore di zucchina locale al vapore con salsa di alghe e polline di fiori; Latte di mandorla glassato e carne secca di manzo, Yuzu Ponzu con olio alle erbe. Ed infine Les amamis: Gusci di meringa iodata, doppia panna montata di fattoria; fiore di zucchero, fragole marinate in aloe vera e glassate con shiso; Shiratawa con frutta candita, brodo floreale speziato; Brisselet con pralina di sesamo nero, sale al limone; Croccante di alghe, crema al gelsomino; Caffè monorigine, “Mora Azul” cold brew, collezione 1895 di Lavazza. Non mancano ovviamente i grandi vini e i grandi saké.

Ha detto Stéphane Valeri: “L’Abysse Monte-Carlo, un’avventura culinaria davvero eccezionale che arricchisce ulteriormente l’offerta dei ristoranti non solo dell’Hôtel Hermitage, ma anche dell’intero Resort Monte-Carlo Société des Bains de Mer. Questo nuovo percorso gastronomico è la risposta perfetta a un’aspettativa spesso espressa dai nostri clienti“.