BASKET: DONATAS MOTIEJUNAS RESTA ALLA ROCA TEAM

Dopo la conferma di Mike James per altri tre anni, quella di Jaron Blossomgame per altri due e di Mam Jaiteh, arriva anche il rinnovo di contratto per Donatas Motiejunas per due stagioni.

Basket: il pivot lituano, Donatas Motiejunas, ha deciso di restare altri due anni con l'ASMonaco Basket,

Anche il pivot lituano, Donatas Motiejunas, ha deciso di restare altri due anni con l’ASMonaco Basket, per proseguire il progetto, insieme ai colleghi, di conquistare anche il trofeo di Euroleague, sfuggito anche quest’anno.

Un segno di continuità nella dirigenza. Ha dichiarato il giocatore lituano al rinnovo del contratto: “Giochiamo una pallacanestro incredibile. Siamo sempre stati una delle migliori squadre d’Europa. Come ho detto, negli ultimi tre anni il nostro obiettivo è stato quello di vincere l’EuroLeague. Sono estremamente felice di rimanere a Monaco per cercare di raggiungere questo obiettivo, per cercare di realizzare questo sogno. Sapete quanto ho lavorato duramente in campo l’anno scorso, come vivo ogni giorno, amo i nostri tifosi. Amo Monaco. Sono molto felice“.

Tra i nuovi acquisti della società c’è il 21enne francese proveniente da Nanterre, Juhann Begarin; il 27 enne pivot greco Georgios Papagiannis alto ben 2m20 proveniente dal Fenerbahçe; è stato dato il benvenuto all’americano Vitto Brown, 28 ans, 2.03m che giocava a Pinar Karsiyaka in Turchia. L’AS Monaco ha anche ingaggiato il playmaker internazionale greco Nick Calathes, 35 anni, 1m98 che nelle ultime due stagioni ha giocato nel Fenerbahçe. Si tratta di un’importante aggiunta alla già ben fornita linea arretrata del Roca Team.

Per quanto riguarda il Campionato la prima partita è prevista il 21 settembre, la Roca Team giocherà a Saint-Quentin  mentre il 28 settembre riceverà Strasburgo.

In Euroleague, la prima partita per Monaco sarà in casa il 3 ottobre dove riceverà Milano.