JAMIROQUAI AL 75° GALA DELLA CROCE ROSSA MONEGASCA

Conto alla rovescia per la serata più prestigiosa dell’estate nel Principato di Monaco, ossia il 75° Gala della Croce Rossa Monegasca dove in concerto ci sarà il gruppo Jamiroquai allo Sporting Monte-Carlo.

Conto alla rovescia per la serata più prestigiosa dell'estate nel Principato di Monaco, ossia il 75° Gala della Croce Rossa Monegasca dove in concerto ci sarà il gruppo Jamiroquai allo Sporting Monte-Carlo.

Questa sera, venerdì 19 luglio, la Salle des Etoiles, accoglierà gli ospiti per il Gala della Croce Rossa Monegasca. alla presenza delle LL.AA.SS. il Principe Alberto II e la Principessa Charlene, rispettivamente Presidente e Vice-Presidente della CRM. La 75ª edizione di questo evento benefico, sarà caratterizzata da una cena sotto le stelle di Thierry Saez Manzanares con la brigata dello Sporting Monte-Carlo, oltre che dalla super estrazione, dove si possono vincere sei prestigiosi premi messi a disposizioni da grandi “maison” infine dall’eccezionale concerto di Jamiroquai. I Jamiroquai hanno venduto oltre 26 milioni di album in tutto il mondo e detengono il record di album funk più venduti di tutti i tempi nel Guinness dei primati.

Da segnalare anche l’opera dell’artista belga Wim Delvoye, Ball track (Dunant), che in questa occasione sarà donata alla Croce Rossa monegasca. Wim Delvoye è noto per il suo umorismo e il suo gusto per la sperimentazione. L’artista si appropria e devia stili e motivi dalla storia dell’arte, per sublimare oggetti che possono essere innocui ma non convenzionali, o addirittura soggetti viventi. La maggior parte delle sue opere combina l’artigianato tradizionale con la tecnologia d’avanguardia. Wim Delvoye conosce bene il lavoro della Croce Rossa monegasca e, in accordo con la Fondazione Henry Dunant, ha voluto rendere omaggio al fondatore del movimento della Croce Rossa riproducendo il suo busto, nel suo stile artistico e utilizzando i suoi codici, con la scultura Ball Track (Dunant), donata per l’occasione.

(nella foto un’opera dell’artista)

Un'opera dell'artista belga Wim Delvoye sarà donata alla Croce Rossa Monegasca