L’AS MONACO DONA 20.245€ ALL’ISTITUTO OCEANOGRAFICO

Thiago Scuro, Direttore Generale di AS Monaco calcio, ha consegnato un assegno di 20.245 euro nelle mani di Cyril Gomez vice-Direttore dell’Istituto Oceanografico.

Thiago Scuro, Direttore Generale di AS Monaco calcio, ha consegnato un assegno di 20.245 euro nelle mani di Cyril Gomez vice-Direttore dell'Istituto Oceanografico per proteggere il Mediterraneo
Ft.©Institut Océanographique/Frederic Pacorel

L’assegno è stato consegnato nell’ambito della partnership tra AS Monaco, l’Istituto Oceanografico e Kappa®, che ha un obiettivo comune: sensibilizzare il maggior numero possibile di persone sulla necessità di proteggere l’oceano e la sua biodiversità. La colalborazione, iniziata nell’aprile dello scorso anno, ha portato al lancio di una maglia da calcio OCEANO con i colori della costa mediterranea. Per ogni maglia venduta, sono stati donati cinque euro all’Istituto Oceanografico, per un totale di 20.245 euro che contribuiranno a sostenere gli sforzi dell’Istituto per la sensibilizzazione, l’amore e la protezione dell’oceano.

Dopo aver ricevuto l’assegno Cyril Gomez ha commentato: “Sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di proteggere gli oceani attraverso una maglia da calcio è un approccio tanto d’impatto quanto originale. Lo sport crea modelli e icone che ispirano un pubblico enorme. Siamo orgogliosi di aver assunto questo ruolo a fianco dell’AS Monaco. Vorrei ringraziare tutte le squadre dell’AS Monaco e di Kappa per il loro sostegno e impegno“.