Il Rotary Club di Monaco, dopo un anno guidato da Pierre Weil, particolarmente ricco di operazioni, come è consuetudine cambia presidente e il testimone passa al dottore Sylvain Chastanet.
Il neo presidente letto, Sylvain Chastanet, è un medico chirurgo presso il CHPG. Il passaggio di testimone tra il più giovane dei presidenti Rotary di Monaco, Pierre Weill e il dottor Chastanet è avvenuto in presenza del vice-presidente del Conseil National, Monsieur Jean Louis Grinda e il vice-sindaco Jaques Pastor, presso il Méridien Beach Plaza.
Sylvain Chastanet ha espresso la sua gratitudine per la fiducia accordatagli dai membri. Ha inoltre elogiato i risultati ottenuti dal suo predecessore nel 2023/2024 durante il quale il club aveva realizzato realizzato 26 progetti significativi e distribuito oltre 100.000 euro.
Per il prossimo anno, Sylvain Chastanet si impegna a sviluppare temi che gli stanno a cuore: i giovani e lo sport, sinonimo di salute mentale, salute fisica e benessere per i nostri giovani e per la popolazione in generale. Ha inoltre annunciato visite programmate ai club di contatto di Parma e Bordeaux, per rafforzare i legami internazionali e la cooperazione tra i club.