IL PRESIDENTE DEL CONSEIL NATIONAL ACCOGLIE IL MINISTRO DI STATO

Thomas Brezzo, Presidente del Conseil National di Monaco ha accolto il neo Ministro di Stato Didier Guillaume.

Thomas Brezzo, Presidente del Conseil National di Monaco ha accolto il neo Ministro di Stato Didier Guillaume.
Thomas Brezzo, Presidente del Conseil National di Monaco ha accolto il neo Ministro di Stato Didier Guillaume, ft. C.N.

Il giorno dopo il suo insediamento, il Ministro di Stato francese Didier Guillaume è stato ricevuto al Consiglio nazionale dal Presidente Thomas Brezzo e dal Vice-Presidente Jean-Louis Grinda.

I colloqui tra il Capo del Governo e il Presidente dell’Assemblea si sono svolti in un clima sereno e costruttivo. Hanno discusso delle prerogative costituzionali che regolano i rapporti tra le due istituzioni e hanno sottolineato la necessità di costruire un rapporto di lavoro efficace e trasparente per rinnovare un’autentica partnership istituzionale.

Brezzo ha messo in evidenza le principali preoccupazioni, tra cui la costruzione di nuovi alloggi per i monegaschi, la ristrutturazione qualitativa del centro commerciale di Fontvieille, l’urgente necessità di migliorare la mobilità e il progetto del Centro di trattamento e recupero dei rifiuti.

L’incontro è durato circa un’ora. Il Ministro di Stato e il Presidente del Consiglio nazionale approfondiranno il dialogo durante le Commissioni di studio plenarie che si terranno nel corso di settembre alla presenza di tutti i rappresentanti eletti e dei ministri del governo.