Thomas Brezzo, Presidente del Conseil National di Monaco ha accolto il neo Ministro di Stato Didier Guillaume.
Il giorno dopo il suo insediamento, il Ministro di Stato francese Didier Guillaume è stato ricevuto al Consiglio nazionale dal Presidente Thomas Brezzo e dal Vice-Presidente Jean-Louis Grinda.
I colloqui tra il Capo del Governo e il Presidente dell’Assemblea si sono svolti in un clima sereno e costruttivo. Hanno discusso delle prerogative costituzionali che regolano i rapporti tra le due istituzioni e hanno sottolineato la necessità di costruire un rapporto di lavoro efficace e trasparente per rinnovare un’autentica partnership istituzionale.
Brezzo ha messo in evidenza le principali preoccupazioni, tra cui la costruzione di nuovi alloggi per i monegaschi, la ristrutturazione qualitativa del centro commerciale di Fontvieille, l’urgente necessità di migliorare la mobilità e il progetto del Centro di trattamento e recupero dei rifiuti.
L’incontro è durato circa un’ora. Il Ministro di Stato e il Presidente del Consiglio nazionale approfondiranno il dialogo durante le Commissioni di studio plenarie che si terranno nel corso di settembre alla presenza di tutti i rappresentanti eletti e dei ministri del governo.