LA DIRECTION DES AFFAIRES CULTURELLES PRESENTA LA MOSTRA FOTOGRAFICA DI MICHEL SAMA “DES ATELIERS AUX ATELIERS”

Fino al 24 novembre, presso la Salle d’Exposition du Quai Antoine Ier, la Direction des Affaires Culturelles di Monaco presenta la nuova mostra fotografica retrospettiva firmata Miche Sama intitolata “Des Ateliers aux ateliers”.

Fino al 24 novembre, presso la Salle d’Exposition du Quai Antoine Ier, la Direction des Affaires Culturelles di Monaco presenta la nuova mostra fotografica retrospettiva firmata Miche Sama intitolata "Des Ateliers aux ateliers".
Al centro S.A.R. la Principessa di Hannover, da sinistra la scenografa Cécile Degos, Françoise Gamerdinger, direttore des Affaires culturelles, e il curatore dell’expo Donatien Grau. Ft.©PhilippeFitte

L’interessante mostra rende omaggio alle opere fotografiche di Michel Sama che iniziò a lavorare a metà degli anni ’40 con scatti che ritraevano artisti come Pablo Picasso, oppure artisti della Scuola di Parigi, Il suo lavoro unico fornisce una documentazione inestimabile della storia dell’arte del XX secolo.

Questa mostra stabilisce un legame tra l’arte moderna e le opere contemporanee. Ideata da Donatien Grau, Consulente per i programmi contemporanei del Musée du Louvre e curatore dell’esposizione.

A Théo Casciani, giovane artista in residenza, è stata data carta bianca per esplorare l’intersezione tra letteratura e arti visive e performative. Discussione pubblica, una serie d’incontri e di interviste, proiezioni di film, una registrazione sonora, un concerto e una performance sono solo alcuni dei modi in cui l’artista esplorerà il concetto del workshop. Oltre alle visite guidate per il grande pubblico, sarà offerto un programma di laboratori e corsi per i giovani, con particolare attenzione al disegno e alle arti plastiche.

Salle d’Exposition du Quai Antoine Ier – 4, Quai Antoine-Ier – Monaco