Il Festival d’Arte Contemporanea « Les Visiteurs du Soir » torna il 13 e 14 settembre e coinvolgerà Monaco, Beausoleil, Menton, Dolceacqua.

Nuove mostre e performance da scoprire durante tutta una lunga notte a Beausoleil, Monaco e in Italia a Dolceacqua, eventi aperti al pubblico e completamente gratuiti.
Si comincia dal Principato di Monaco, Venerdì 13 settembre, dove alcuni luoghi d’arte saranno eccezionalmente aperti di notte: il Pavillon Bosio con il vernissage della mostra Garden Club #4, il Nouveau National de Monaco – Villa Sauber con la sua mostra dedicata a Pasolini, e il Teatro Princesse Grace che ospiterà il concerto-spettacolo « Monaco Veloce » di Luciano Chessa.
Sabato 14 settembre, ci saranno una serie di eventi di grande interesse, tra cui una visita alla mostra del newyorkese Russell Maltz nel cuore di Dolceacqua; a Mentone, mostra Le Château des Illusions di Jean Cocteau, nell’omonimo museo; una performance a Collect│MC, all’immobile Le Saint André, incontri e visite in studio con gli artisti, seguiti dalla serata di chiusura del festival a Beausoleil, con l’inaugurazione della mostra di Kahina Loumi, con Cocktail, Food truck & DJ.
Tutti gli appuntamenti nei dettagli, con gli indirizzi: https://www.botoxs.fr/evenement/les-visiteurs-du-soir-a-monaco-beausoleil-menton-et-dolceacqua-automne-2024/