Il Festival d’Arte Contemporanea “Les Visiteurs du Soir” torna il 13 e 14 settembre e coinvolgerà Monaco, Beausoleil, Menton, Dolceacqua.
Nuove mostre e performance da scoprire durante tutta una lunga notte a Beausoleil, Monaco e in Italia a Dolceacqua, eventi aperti al pubblico e completamente gratuiti.
Si comincia dal Principato di Monaco, Venerdì 13 settembre, dove alcuni luoghi d’arte saranno eccezionalmente aperti di notte: il Pavillon Bosio con il vernissage della mostra Garden Club #4, il Nouveau National de Monaco – Villa Sauber con la sua mostra dedicata a Pasolini, e il Teatro Princesse Grace che ospiterà il concerto-spettacolo “Monaco Veloce” di Luciano Chessa.
Sabato 14 settembre, ci saranno una serie di eventi di grande interesse, tra cui una visita alla mostra del newyorkese Russell Maltz nel cuore di Dolceacqua; a Mentone, mostra Le Château des Illusions di Jean Cocteau, nell’omonimo museo; una performance a Collect│MC, all’immobile Le Saint André, incontri e visite in studio con gli artisti, seguiti dalla serata di chiusura del festival a Beausoleil, con l’inaugurazione della mostra di Kahina Loumi, con Cocktail, Food truck & DJ.
Tutti gli appuntamenti nei dettagli, con gli indirizzi: https://www.botoxs.fr/evenement/les-visiteurs-du-soir-a-monaco-beausoleil-menton-et-dolceacqua-automne-2024/