Una delegazione dell’Ufficio delle Nazioni Unite per gli affari dello Spaziali ha effettuato una visita nel Principato nell’ambito del progetto “Il Diritto dello Spazio per le nuove attività del settore”.

L’Ufficio degli Affari Spaziali di Monaco ha sollecitato l’ufficio di Vienna delle Nazioni Unite, per aiutarlo a redigere un progetto di legge sulle attività spaziali e a rafforzare la comprensione delle responsabilità dello Stato nell’ambito del quadro giuridico internazionale in questo settore.
A tal fine, esperti internazionali del settore accademico, politico e tecnico sono stati invitati a discutere con il governo monegasco di diritto spaziale, approfondendo una serie di questioni specifiche del Principato. La Delegazione Interministeriale incaricata della Transizione Digitale, è anche in linea con la prospettiva dell’adesione di Monaco ai principali trattati internazionali sullo spazio. Aarti Holla-Maini, Direttore dell’Ufficio delle Nazioni Unite per gli Affari Spaziali, è stata ricevuta da Isabelle Berro-Amadei, Ministro per le Relazioni Esterne e la Cooperazione di Monaco.