Manuela Ruosi, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica Italiana, ha presentato ufficialmente le credenziali a S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco.
Ricevuto a Palazzo l’Ambasciatore d’Italia, ha dapprima passato in rassegna il distaccamento dei Carabinieri del Principe, Manuela Ruosi è stata accolta Vincent Floreani, Ciambellano del Principe poi si è recata al “Salon des Glaces” per presentare le credenziali al Sovrano.
La cerimonia si è svolta alla presenza di Yvette Lambin-Berti, Segretario di Stato, Christophe Steiner, Direttore di Gabinetto del Principe, Isabelle-Berro Amadeï, Ministro per le Relazioni Esterne e la Cooperazione e Giuseppe Folino, Addetto agli Affari Amministrativi, Consolari e Sociali dell’Ambasciata d’Italia.
A mezzogiorno, dopo l’udienza concessa dal Principe al nuovo Ambasciatore italiano, il Sovrano, L’Ambasciatore Ruosi e gli ospiti hanno assistito dalle finestre del Salon des Glaces al cambio della guardia e all’aubade suonata dalla 6a Flotta americana nell’ambito delle commemorazioni dell’Ammiraglio de Grasse.
L’Ambasciatore d’Italia, Manuela Ruosi, è stato poi ricevuto dal Ministro di Stato, Didier Guillaume, nella sua residenza, per un pranzo presieduto da S.A.S. il Principe Alberto II.