TRENI: INTERROTTA LA LINEA DI NOTTE TRA NIZZA E VENTIMIGLIA

Fino al 26 giugno 2025 la linea ferroviaria tra Nizza e Ventimiglia, durante la notte, sarà interrotta causa lavori. Nessun treno circolerà tra le ore 21 e le 6 dalla domenica al giovedì.

Treni: interrotta la linea ferroviaria notturna tra Nizza e Ventimiglia fino al 26 giugno 2025

Il Governo di Monaco è preoccupato
le notevoli ripercussioni che questi cambiamenti avranno sugli spostamenti di tutti coloro che, dipendenti del Principato, i professionisti di eventi e i turisti che desiderano venire a Monaco la sera durante questo periodo.

In concreto, le ferrovie francesi, a parte l’introduzione di un pullman eccezionale da Monaco a Nizza riservato agli abbonati SNCF, non hanno proposto alcuna soluzione in particolare per i dipendenti che devono recarsi da Monaco verso Mentone e Ventimiglia.

Lo stesso Ministro di Stato Didier Guillaume, che oggi ha assistito alla prima riunione privata con il Conseil National, si è detto scioccato di questa notizia definendola “inaccettabile” ed affermando: “Dobbiamo essere rispettati con una certa qualità di servizio e non essere visti solo come finanziatori“.

Il comunicato del governo di Monaco specifica, che i lavori sulla linea ferroviaria erano assolutamente necessari ma non a scapito degli utenti, per questo motivo, è stato richiesto un incontro urgente con SNCF e la Regione PACA per risolvere la situazione e garantire una migliore qualità del servizio per tutti.

(foto: un treno del Principato di Monaco, D.R.)