2a EDIZIONE DE “L’AVIRON SANTÉ” SOCIETÀ NAUTICA DI MONACO

In occasione dell’Ottobre Rosa, la Société Nautique de Monaco annuncia la seconda edizione del suo programma “Aviron Santé” (Canottaggio per Salute).

In occasione dell'Ottobre Rosa, la Société Nautique de Monaco annuncia la seconda edizione del suo programma "Aviron Santé" (Canottaggio per Salute).

Questa sezione si rivolge alle persone sedentarie, che hanno perso l’autonomia o che soffrono di malattie a lungo termine (malattie metaboliche, cardiovascolari o cancro), indipendentemente dall’età e dal sesso ed offre un esercizio fisico regolare, adattato e progressivo.

Questo programma consente ai partecipanti di riprendere il controllo del proprio corpo e di tornare a uno stile di vita attivo. Quattro sessioni a settimana, condotte da un istruttore diplomato con Brevetto Statale della Federazione Francese di Canottaggio, appositamente formato per insegnare questo tipo di canottaggio, sono offerte ogni mercoledì e venerdì, dalle 9.00 alle 10.30 e dalle 10.30 alle 12.00.
I partecipanti lavorano sull’equilibrio, la percezione di se stessi e la resistenza in una serie di laboratori divertenti, in palestra e poi, non appena in primavera, in barca.

Ogni sessione è limitata a un gruppo di 6-10 persone e offre a ogni persona un corso personalizzato adattato alle proprie capacità. Vengono effettuate valutazioni regolari per monitorare i progressi e adattare le sessioni. Questi piccoli gruppi offrono anche l’opportunità ai membri di incontrarsi e socializzare tra di loro, creando così legami sociali.
L’iscrizione costa 250 euro per una stagione completa, da ottobre a luglio.

Per celebrare il mese dell’“Ottobre rosa”, durante le festività di Ognissanti saranno organizzate due giornate di porte aperte, mercoledì 23 e venerdì 25 ottobre, dalle 9.00 alle 12.00, si terranno presso la Société Nautique de Monaco: 1, Quai Louis II. Tutti i dettagli del programma e le iscrizioni sono disponibili sul sito www.societenautique.mc/avironsante, telefonicamente al numero +377 92 16 03 03 e direttamente presso la sede della Société Nautique de Monaco.