Alla presenza del Presidente Onorario, S.A.R. la Principessa Carolina di Hannover, l’Œuvre de Sœur Marie ha festeggiato il suo 50° anniversario.
L’Associazione è stata fondata nel 1974 per continuare l’opera di Suor Marie, che iniziò ad aiutare le persone in difficoltà nel 1920. L’associazione sostiene gli anziani di Monaco, delle città vicine e, da poco più di un anno, di Mentone.
La missione dell’Oeuvre è quella di aiutare gli anziani più svantaggiati a rimanere a casa e, in ultima analisi, a farli vivere un po’ meglio.
Pagamento degli affitti, assistenza straordinaria, distribuzione di pacchi due volte l’anno a un centinaio di beneficiari con 300 euro, l’Associazione può aiutare un anziano in difficoltà per un mese. Poiché è importante anche combattere l’isolamento, l’Associazione organizza merende, intrattenimenti, uscite e pranzi. Inoltre, l’associazione offre una vacanza estiva in montagna a una quindicina di persone tra le meno fortunate.
Attraverso la sua Presidente, Béatrice Fresko Rolfo, i membri del Consiglio di Amministrazione hanno espresso i loro più sinceri ringraziamenti a S.A.S. il Principe Alberto II per il suo messaggio di congratulazioni ricevuto in questa occasione, e a S.A.R. la Principessa di Hannover per l’interesse che ha sempre dimostrato nei confronti dell’Associazione.