I commercianti presenti nel mercato della Condamine sono stati invitati ad una riunione d’informazione presso il Comune, in presenza del sindaco Georges Marsan e del vice-sindaco Marjorie Crovetto per parlare dei lavori di ristrutturazione.
ll calendario attuale, prevede che il 2025 sia dedicato agli studi tecnici e di sviluppo, mentre i lavori si svolgeranno per tutto il 2026, con apertura prevista nel febbraio 2027. Nella sua introduzione, il Sindaco ha ricordato che “questa ristrutturazione sarà il fiore all’occhiello del mandato e una priorità per i monegaschi, e che la necessità imprescindibile di mettere a norma il sito offre l’opportunità di ripensare l’assetto del mercato”. Ha poi aggiunto: “Il successo di questo progetto deve essere collettivo, affinché il Mercato della Condamina rimanga il cuore popolare di Monaco”.
È stato presentato ai commercianti un programma di lavori e uno studio sulla ricollocazione temporanea degli stand durante il periodo di ristrutturazione, garantendo la continuità delle attività commerciali. Ai commercianti è stato consegnato un questionario, dove potranno esporre anche dei suggerimenti. Presto sarà messo a disposizione dei clienti un modulo, che sarà disponibile anche nella sala del mercato, in modo che anche i clienti possano partecipare e dare la loro opinione. Infine, ogni negoziante avrà un incontro individuale per discutere della propria situazione.