BASKET: LA ROCA TEAM VINCE IN CAMPIONATO E ASPETTA L’OLIMPIA MILANO

L’AS MONACO BASKET, dopo aver battuto lo Strasburgo 77 a 65 nel Campionato, ospita in casa l’Olimpia Milano per la prima partita di EuroLega questo giovedì 3 ottobre.

Dopo la sconfitta in trasferta al debutto in campionato a Saint-Quentin (68-66), i rossobianchi trovano una facile vittoria contro Strasburgo, dopo un inizio folgorante e un periodo centrale di contenimento. I fans hanno avuto modo di vedere i nuovi arrivati. Papagiannis ha portato a casa un tiro dalla distanza; 3 punti e tanto bel gioco. Attento in difesa e pronto al gioco collettivo. In campo solo 13 minuti. Si è visto Korkmaz; si è fatto notare per la sua presenza fisica. Aiuta il play e si fa trovare pronto al dai e vai ; per lui 5 punti in 20 minuti di gioco. Vitto Brown non ha brillato pur giocando 13 minuti. 2 punti per lui ma forse non ha ancora preso i ritmi della Roca. Begarin come Cornelie hanno scaldato il banco. Finalmente si è visto Tarpey ; veloce e costruttivo con 18 minuti all’attivo di gioco. Continua il grande momento di forma per Strazel ; dopo le Olimpiadi è una macchina da punti. Contro Strasburgo ne ha portato a casa 17. Un volume di gioco enorme. Passaggi sotto canestro e penetrazioni vincenti. Diallo e Blossomgame hanno fatto un’ottima partita: 23 minuti per Diallo e 24 per Blossomgame. 7 punti per il centrale e 14 per l’ala. A Okobo va il pregio di aver giocato 29 minuti durante i quali ha messo a segno 16 punti.

Tanto è spumeggiante Strazel quanto non lo è Okobo; sembra che giochi con la sufficienza di fare l’indispensabile. Il nuovo capitano Motiejunas ha giocato dal primo minuto e poi ha fatto da spettatore. Sembra lo stesso sistema dell’anno scorso per Ouattara, capitano e sempre in panchina. Bene anche Jaiteh; è sembrato più padrone del campo che la stagione precedente. Blocchi, risposta ai sistemi di gioco e 8 punti in 18 minuti. 

Bella seconda di campionato; ora ci aspetta l’Euroleague con un incontro di quelli da non prendere sotto gamba: Olympia Milano, Giovedi 3 ottobre alle 19 alla sala Gaston Medecin. 

Nella foto sopra a destra Blossomgame

La Roca Team ospita a Monaco l'Olympia Milano, Giovedi 3 ottobre alle 19 alla sala Gaston Medecin.