CAMPAGNA DI VACCINAZIONE PER INFLUENZA E COVID

In questo periodo autunnale, il Dipartimento degli Affari Sociali e della Salute desidera ricordare l’importanza, per le persone a rischio, di sviluppare una forma grave di influenza, di vaccinarsi contro l’influenza stagionale e il Covid-19.

Partita la campagna di vaccinazione a Monaco per l'influenza e il Covid

I destinatari di questa campagna di vaccinazione congiunta sono : -le persone ricoverate in una struttura di assistenza o in una struttura medico-sociale, indipendentemente dall’età; – persone dai 65 anni in su; – persone di età inferiore ai 65 anni affette da alcune malattie croniche; -donne in gravidanza; – persone che soffrono di obesità.

I vaccini adattati ai ceppi in circolazione sono già disponibili nelle farmacie del Principato, con o senza prescrizione medica. Chiunque desideri vaccinarsi può farlo direttamente in farmacia o richiedere il vaccino al proprio medico di base.

Queste due vaccinazioni possono essere effettuate contemporaneamente (cambiando il sito di iniezione) o in modo scaglionato, senza che sia necessario attendere un tempo specifico tra le due.
I vaccini richiedono alcuni giorni per offrire la massima protezione dopo l’iniezione. L’obiettivo è quello di essere protetti prima dell’inizio dell’epidemia.