Alle ore 19 di questo venerdì 18 ottobre, l’ASMonaco basket accoglie alla sala Gaston Médecin la Virtus Bologna per il campionato di Eurolega.
La Roca Team vuole fare quadrato per tornare a vincere in Eurolega. Una serata cruciale dopo la battuta d’arresto in Catalogna, gli uomini di Sasa Obradovic faranno di tutto per strappare una vittoria contro la forte squadra del basket italiano e rimanere nelle prime cinque posizioni dell’Eurolega.
Matthew Strazel sta fortunatamente bene, dopo essere caduto malamente sulla schiena dopo essersi accasciato su Jan Vesely a Barcellona mercoledì sera. Il playmaker del Roca Team dovrebbe essere in grado di giocare contro la Virtus.
Sopra Mam Jaiteh,ft.DR
La scorsa stagione, nell’ottobre 2023, la Virtus aveva inflitto al Monaco la sconfitta più pesante in casa in una partita di Eurolega con il risultato di 59 a 83.
Mam Jaiteh sta avendo un impatto sempre maggiore nella squadra monegasca. Mam infatti, non è nuovo al club italiano dove ha giocato due stagioni, dal 2021 al 2023, sollevando l’EuroCup nel 2022, una C2 per la quale è stato votato MVP.
D’altro conto, la Virtus, battuta dallo Zalgiris (68-71), dall’ASVEL (87-85) e dall’Anadolu nell’esordio (67-76), cerca la prima vittoria stagionale sul palcoscenico del Principato di Monaco. La storia degli incontri tra le due squadra parla di 5 vittorie per la Virtus e 3 per il Monaco. Vedremo questa sera come andrà ai bolognesi contro i Campioni di Francia.