The House of Fine Arts (HOFA), in collaborazione con YellowKorner Gallery Monte Carlo, propone la mostra personale della celebre artista irlandese Mary Ronayne, “Brief Encounters”.
Appassionati d’arte, collezionisti e ospiti speciali si sono riuniti alla galleria YellowKorner per incontrare l’artista e vedere le sue vivaci opere, gettando le basi per un’indimenticabile serata culturale.
La pittrice irlandese Mary Ronayne eleva la comicità, l’arguzia e il divertimento aprendo la strada a elementi farseschi come facce che si sciolgono e colori candy pop per diventare celebrazioni della fluidità del tempo, dell’identità e della vita. La sua tecnica di combinazione di smalti e vernici domestiche è responsabile del suo stile che cattura tanto quanto i suoi soggetti di ampia provenienza. L’artista gioca un ruolo fondamentale nell’aspetto e nella finitura delle sue opere, che spesso contrastano una lucentezza vitrea con una consistenza più stabile e opaca. La pittura a smalto è anche il modo in cui l’artista crea l’aspetto appiccicoso e farsesco, quasi come una caramella, un elemento inconfondibile della sua firma stilistica. Traendo ispirazione da un universo ricco e diversificato che comprende ritagli di riviste, arte classica, letteratura storica, film, opere teatrali e liriche, le opere di Mary sono un tributo alla vita, anche se il loro sottofondo di satira e allegoria hogarthiana è difficile da negare.
YellowKorner, “Brief Encounters”, 1 Av. Henry Dunant, Monaco. Fino al 31 ottobre