L’associazione Teatro della Vita invita sulla scena del Teatro des Muses, l’attore Massimiliano Finazzer Flory con il suo nuovo spettacolo di musica e prosa, « Verdi legge Verdi« . Martedì 8 ottobre ma i posti sono tutti esauriti.
Finazzer Flory, accompagnato al pianoforte dal maestro Massimo Morelli, impersonerà il grande Maestro dell’800, grazie ad un trucco ecccezionale Finazzer-Flory sembrerà uscito da un ritratto di Boldini e racconterà le diverse sfaccettature e i lati straordinari di Giuseppe Verdi. Un uomo schivo che non
amava gli onori e che considerava la sua opera più grande non le sue composizioni ma la costruzione, a sue spese, della Casa di Riposto per Musicisti.
Un’unica narrazione in nove episodi, intervallata da una selezione delle più celebri musiche verdiane interpretate al pianoforte dal Maestro Morelli.

Lo spettacolo che sarà l’8 ottobre al teatro des Muses, alle ore 19 ha già calcato le scene di altri teatri come quello dell’Opera di Astana in Kazakistan; i teatri Farnese e Regio di Parma; la Fondazione Bocelli a Lajatico; Casa Verdi a Milano e il prestigioso salotto degli Amici della Scala di Milano, per citarne alcuni.