È partita dalla piazza del Casinò l’8° E-Rally Monte-Carlo, organizzato dall’Automobile Club de Monaco. Tra i molti concorrenti anche due equipaggi del Comune di Monaco.
Questa ottava edizione è valida per la Bridgestone FIA ecoRally Cup 2024, l’evento di punta del campionato mondiale.
A pochi giorni dal primo anniversario del gemellaggio con Dolceacqua, il primo team del Comune di Monaco è composto da Jacques Pastor, vice-sindaco e da Fulvio Gazzola, sindaco di Dolceacqua, al volante di una Kia EV6, con cui avevano vinto l’edizione 2022 dell’E-Rallye Monte-Carlo. Il secondo equipaggio è formato da Serge Pastor, responsabile dei servizi tecnici del garage comunale e da Christophe Ponset, al volante di una Kia E-Niro.
Oltre ai rappresentanti municipali ci sono equipaggi del Dipartimento dell’Urbanismo, della Polizia e dello Yacht Club di Monaco, tutti insieme formano il Team “Daghe Mùnegu”.
In programma: un percorso segreto di 14 tappe di regolarità (SR) per un totale di 250 chilometri a cronometro su 3 dipartimenti francesi (Alpi dell’Alta Provenza, Alpi Marittime e Var) con la sfida costante di controllare il consumo energetico dei loro veicoli.
L’arrivo è previsto per sabato 26 ottobre a mezzogiorno.