Si tratta degli ambasciatori di Serbia, Nepal e Burundi che sono stati accolti dal Ministro degli Esteri e Cooperazione Berro-Amadei che li ha invitati ad una colazione all’Hotel Hermitage.
Isaïe Kubwayo, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica del Burundi; il Ministro Berro-Amadei; Ana Hrustanovic, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica di Serbia; Sudhir Bhattarai, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario del Nepal (ft.sopra), hanno presentato le loro Credenziali a S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco.
Dopo una carriera nel settore privato come giornalista, Ana Hrustanovic è entrata a far parte del Ministero della Difesa della Repubblica di Serbia e Montenegro nel 2004, come coordinatrice delle relazioni pubbliche dell’Ufficio del Ministro, in seguito ha ricoperto il ruolo di Primo Consigliere presso l’Ambasciata serba a Roma. Dal 2016 al 2023 è stata ambasciatrice della Serbia presso l’Unione Europea a Bruxelles e nel 2024 è stata nominata Ambasciatore di Serbia in Francia.
Sudhir Bhattarai ha conseguito un Master in Fisica ed è un diplomatico di carriera è entrato a far parte del Servizio Estero nel 1995, dove ha prestato servizio in varie divisioni del Ministero; è entrato a far parte dell’Ambasciata del Nepal in Belgio e della Missione presso l’Unione Europea dal 2017 al 2021. Attualmente è Ambasciatore del Nepal in Francia e Andorra e delegato permanente del Nepal presso l’UNESCO.
Isaïe Kubwayo ha iniziato la sua carriera come insegnante prima che gli venissero affidati vari incarichi presso l’Università del Burundi, come consigliere e capo dell’ufficio del vicerettore. È stato nominato Primo Consigliere dell’Ambasciata del Burundi a Parigi nel 2006. Dal 2012 al 2014 è stato Assistente del Ministro per le Relazioni Esterne e la Cooperazione Internazionale e poi Ambasciatore del Burundi in Marocco. Attualmente è ambasciatore del Burundi in Francia, Portogallo e Spagna.