Il Direttore di TV Monaco, Nathalie Biancolli, ha annunciato la trasmissione in diretta delle partite di EuroLeague, campionato che inizia questo giovedì 5 ottobre con l’incontro Monaco-Olimpia Milano. Le partite sono gratuite.
In un incontro con i giornalisti, Nathalie Biancolli, ha anche ricordato il grande lavoro fatto in un anno per creare TVMonaco, voluta da S.A.S. il Principe Alberto II, con un Ordine Sovrano che si basa su quattro punti principali: ambiente, attualità, lifestyle e sport. Una tv pubblica di Stato, con obiettivi internazionali, visibile via satellite, grazie alle diverse box ma anche ripetuta dal gigante della francofonia TV5 Monde, che ha annunciato che il il telegiornale di TVMonaco ha scalzato quello della Svizzera e si è guadagnato il terzo posto nella classifica dei TG più visti sulla rete. Si sta lavorando anche per dare visibilità verso l’Italia perché in effetti TVMonaco, per rispecchiare l’internazionalità del Principato, punta anche alle diversità linguistiche, con sottotitoli e trasmissioni in lingua originale.
Altro punto importante di TVMonaco è l’innovazione digitale con una piattaforma performante perché ormai la Tv passa sul telefonino, tablet, ed è li che gli utenti di ogni età seguono qualsiasi programma.
TVMonaco è una rete che sta crescendo, in un anno oltre all’accordo con l’EuroLeague, segue il tennis, il padel, l’ippica e molto altro. Dirette dalle Nazioni Unite, con i viaggi Papali, con le competizioni sportive. senza dimenticare l’attualità. Mille ore di programmi disponibili anche sulle piattaforme, oltre 150 produzioni esclusive, oltre 30 ore di podcast e 100 ore di musica sempre disponibile.
Infine il direttore Biancolli ha spiegato che d’ora in poi ogni mese sarà annunciato un nuovo programma che andrà ad arricchire il palinsesto.
Per scoprire la tv pubblica di Monaco: TVMonaco